AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 2 OPERAI, LIVELLO I DEL CCNL, SETTORE METALMECCANICO, PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI ADDETTI ALL’INDUSTRIA METALMECCANICA PRIVATA E ALLA INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2020 alle ore 12.00 a pena di esclusione.

Link per scaricare i documenti:

DOWNLOAD DOCUMENTO >>> AVVISO PUBBLICO OPERAIO PRIMO LIVELLO

DOWNLOAD DOCUMENTO >>> ALLEGATO A – AVVISO PUBBLICO OPERAIO PRIMO LIVELLO

1. Ente istitutivo dell’Avviso: Volturno Multiutility Spa in liquidazione.
PEC: volturnosi@pec.it

2. Oggetto

La società Volturno Multiutility Spa in liquidazione rende noto che è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 2 posti da Operaio a tempo determinato per il periodo dalla data di stipula del contratto fino al 31.12.2021, per numero 40 ore settimanali, nel profilo professionale “Operaio” da inquadrare nel livello I del CCNL metalmeccanico per le lavoratrici e i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti. Retribuzione lorda mensile come da CCNL Comparto Metal Meccanico Industria.

3. Requisiti di partecipazione 

Coloro che intendono partecipare al presente avviso devono dichiarare in autocertificazione, con le modalità di cui al D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, di possedere i seguenti requisiti:

a) godere dei diritti civili e politici;

b) essere immune da condanne penali e da ogni fatto che comporti la non legittima costituzione del rapporto di lavoro;

c) non essere stato interdetto/a dai pubblici uffici, nonché destituito/a o dispensato/a ovvero licenziato/a dall’impiego c/o una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a destituito/a da un impiego pubblico, a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità;

d) età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 35 anni;

e) aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (o titolo equivalente negli ordinamenti previgenti) o, in caso di cittadini UE, presentare la dichiarazione di equipollenza rilasciata dagli uffici scolastici provinciali se il titolo di studi è stato conseguito nel paese di provenienza;

f) inesistenza di vincoli di parentela o affinità entro il quarto grado con amministratori e/o dirigenti della Volturno Multiutility Spa in liquidazione e del Comune di Castel Volturno;

g) non trovarsi in situazione di incompatibilità o conflitto di interessi con la Volturno Multiutility Spa in liquidazione e con il Comune di Castel Volturno.

4. Mansioni connesse alla posizione lavorativa da ricoprire.

Compiti esemplificativi come previsti dal CCNL:

– svolgimento di attività produttive semplici per abilitarsi alle quali non occorrono conoscenze professionali, ma è sufficiente un periodo minimo di pratica;

– svolgimento di attività manuali semplici non direttamente collegate al processo produttivo per le quali non occorrono conoscenze professionali.

5. Tipologia del contratto da sottoscrivere.

Lavoro subordinato a tempo determinato CCNL, I livello, settore metalmeccanico per le lavoratrici e i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti.

6. Tipo di prova

I candidati ammessi dovranno sostenere una prova orale di carattere attitudinale volta a verificare le competenze e quanto espresso nel Curriculum Vitae inviato, a pena di esclusione, all’istanza di partecipazione.

7. Presentazione delle domande – Termine e modalità

La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando esclusivamente l’allegato A al presente avviso, e reperibile sul sito internet www.volturnosi.it e/o sul sito internet www.comune.castelvolturno.ce.it , deve essere compilata, debitamente firmata dal candidato e consegnata a mezzo PEC all’indirizzo volturnosi@pec.it o attraverso Raccomandata A/R con ricevuta di ritorno. In tal caso farà fede la data di ricezione del protocollo e non la data di spedizione della domanda, al seguente indirizzo: Volturno Multiutility S.p.A. in liquidazione, Via Domitiana km 30,150, n. 96, -81030- Castel Volturno (CE).

Non sono ammesse altre forme di trasmissione della documentazione.

In caso di trasmissione della documentazione a mezzo PEC, nell’oggetto il candidato dovrà indicare a pena l’esclusione, la seguente dicitura:

“DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER N. 2 POSTI A TEMPO DETERMINATO DI OPERAIO”.

In caso di trasmissione a mezzo Raccomandata A/R, la busta contenente la domanda di partecipazione alla selezione dovrà indicare a pena l’esclusione, sulla facciata su cui è riportato l’indirizzo, la seguente dicitura:

“DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER N. 2 POSTI A TEMPO DETERMINATO DI OPERAIO”.

Nella medesima facciata deve altresì essere indicato il mittente (in alto a sinistra), ossia il richiedente dell’ammissione alla selezione, completo di nome, cognome, indirizzo, CAP, Comune di residenza e provincia.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2020 alle ore 12.00 a pena di esclusione.

Tale termine deve intendersi tassativo in quanto non sarà ritenuta utilmente presentata la domanda pervenuta oltre il termine sopra indicato.

La Volturno Multiutility Spa in liquidazione non si assume alcuna responsabilità, nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o dalla mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali e/o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

I candidati devono utilizzare il modello di domanda allegato e sottoscriverlo.

Alla domanda dovrà essere allegato:

– curriculum vitae;

– eventuali lettere di referenza di precedenti datori di lavoro;

– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

La domanda deve essere sottoscritta dal candidato a pena di esclusione dalla selezione.

Il candidato è tenuto a comunicare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni eventuale variazione dell’indirizzo indicato nella domanda.

La Volturno Multiutility Spa in liquidazione si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato. Qualora il controllo accerti la falsità del contenuto delle dichiarazioni il candidato è escluso dalla selezione, ferme restando le sanzioni penali previste dalla legge.

8. Commissione esaminatrice

La Commissione esaminatrice, che sarà nominata con successivo e separato atto, svolge ogni attività inerente la selezione, compresa la decisione sulle ammissioni e sulle esclusioni dalla medesima. La Commissione Giudicatrice verrà nominata, all’interno del personale dipendente della Volturno Multiutility Spa in liquidazione, dopo la scadenza della presentazione delle domande ed entro 5 giorni dalla data di scadenza della presentazione delle domande sopra indicata comunicherà, tramite sito, l’elenco dei candidati ammessi al colloquio orale. La pubblicazione sul sito istituzionale della Volturno Multiutility Spa in liquidazione equivale a notifica.

9. Cause di esclusione dalla selezione

L’esclusione automatica dalla selezione ha luogo qualora ricorrano uno o più dei seguenti casi:

  1. La domanda sia presentata oltre il termine di scadenza;
  2. Mancanza di uno dei requisiti previsti dal presente avviso di selezione;
  3. La domanda risulti incompleta delle generalità personali e degli altri requisiti richiesti;
  4. La domanda non risulti sottoscritta dal candidato;
  5. Alla domanda non sia allegata copia del documento di identità in corso di validità e/o del Curriculum vitae.

10. Criteri di valutazione

La Commissione esaminatrice provvederà alla valutazione dei titoli e del colloquio attitudinale nel rispetto dei criteri definiti nel presente avviso.

La Commissione disporrà per la valutazione dei titoli e del colloquio di un massimo di 100 punti ottenibili come segue:

  1. Punti da 1 a 40 verranno assegnati a seguito della valutazione del Curriculum Vitae e delle esperienze dichiarate; verranno premiati CV che evidenziano esperienza attinente alle mansioni richieste per periodi di almeno 2 anni continuativi.
  2. Punti da 1 a 60 assegnati a seguito di colloquio attitudinale.

 

 11. Colloquio attitudinale e graduatoria di merito.

I candidati ammessi saranno chiamati ad un colloquio attitudinale volto a verificare le competenze e quanto espresso nel Curriculum Vitae.

La Commissione dovrà valutare nel suo insieme quanto emerso dal colloquio; atteso che il punteggio massimo attribuibile al colloquio attitudinale è pari a 60 punti, il colloquio attitudinale sarà superato dai candidati che otterranno una votazione di almeno 42 punti sui 60 disponibili.

La somma dei punteggi relativi alla valutazione del Curriculum Vitae e delle esperienze dichiarate (punteggio max = 40 punti), nonché del colloquio attitudinale (punteggio max = 60 punti) fornirà il punteggio complessivo conseguito dal singolo candidato. In base al punteggio conseguito dai singoli partecipanti ammessi sarà stilata la graduatoria di merito finale in ordine decrescente, da cui saranno selezionati i primi due candidati. A parità di punteggio sarà scelto il candidato con maggiore anzianità. In caso di rinuncia la Volturno Multiutility procederà a scegliere il candidato successivo secondo l’elenco della graduatoria finale.

La Volturno Multiutility si riserva la facoltà di attingere alla suddetta graduatoria per eventuali successive esigenze gestionali.

La graduatoria di merito avrà validità per mesi quindici.

 

 12. Calendario dei colloqui

L’elenco degli ammessi al colloquio attitudinale sarà pubblicato sul sito internet  www.volturnosi.it e www.comune.castelvolturno.ce.it.

La data e l’orario del Colloquio di cui al punto 11) che precede sarà comunicato attraverso il sito istituzionale della Volturno Multiutility www.volturnosi.it.

TALE FORMA DI PUBBLICITA’ COSTITUISCE NOTIFICA AD OGNI EFFETTO E PERTANTO NON SARANNO EFFETTUATE CONVOCAZIONI INDIVIDUALI.

Pertanto, i candidati ammessi sono tenuti a presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, nel giorno, orario e luogo che saranno indicati nel suddetto avviso.

LA MANCATA PRESENTAZIONE AL COLLOQUIO ATTITUDINALE EQUIVARRA’ A RINUNCIA ALLA SELEZIONE.

L’esito definitivo della selezione verrà pubblicato sui siti www.volturnosi.it e www.comune.castelvolturno.ce.it,

La nomina del vincitore sarà effettuata in base alla posizione in graduatoria previo accertamento del possesso dei requisiti dichiarati dal candidato, nonché della veridicità di tutte le dichiarazioni rese nella domanda al momento dell’assunzione. Nel caso in cui dalle verifiche effettuate d’ufficio, sulle dichiarazioni rese dai candidati, emergano difformità rispetto a quanto dichiarato, i candidati verranno esclusi oltre alle altre conseguenze giuridiche.

13. Clausola di salvaguardia

La società si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di annullare o revocare in tutto o in parte la presente procedura, senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei partecipanti.

14. Disciplina in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi dell’art.13 D.Lgs . 30/06/2003, n.196 e del GDPR 679/2016, le informazioni fornite dagli interessati, verranno utilizzate unicamente per le finalità per le quali sono state acquisite e per l’eventuale successiva sottoscrizione del disciplinare d’incarico legale, nel rispetto dell’interesse pubblico, delle disposizioni di legge e garantendo la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la Volturno Multiutility Spa in liquidazione, la quale, in qualità di titolare, tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

In osservanza delle norme in tema di anticorruzione e trasparenza la società è tenuta a pubblicare alcuni dati personali dei soggetti incaricati sul sito istituzionale. La richiesta di iscrizione all’albo di cui al presente avviso vale quale accettazione e consenso a tale trattamento.